Fatturazione Elettronica PA

img_fatturazione

L’unica fattura accettata dalla Pubblica Amministrazione
A partire dal 6 giugno 2014 è obbligatorio emettere una fattura elettronica per poter essere pagati da Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale (per tutte le altre PA, art.6 c.3, il termine per l’adeguamento è il 31 marzo 2015).

Con il software Zucchetti Fatturazione Elettronica PA è possibile adempiere alle nuova procedura e i
l Commercialista può:
  1. gestire il nuovo adempimento qualora egli stesso fosse un soggetto fornitore degli enti di Pubblica Amministrazione;
  2. fornire, in qualità di “TERZO EMITTENTE DI FATTURA”, un servizio di fatturazione elettronica alle sue aziende Clienti che non fossero nelle condizioni di provvedere in autonomia all’adempimento;
  3. svolgere il servizio per conto della azienda Cliente in qualità di solo “TRASMITTENTE” di fattura.
Il software Fatturazione Elettronica PA Zucchetti permette di:
  • caricare automaticamente una fattura elettronica (nel suo formato previsto XML)
  • trasmettere e gestire le fatture con le relative ricevute di ritorno
  • conservare a norma di legge i documenti.